mercoledì 30 maggio 2012

Grazie

Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo che il convegno di Reggio si sia potuto realizzare. Immagino che non sia stato facile rompere gli schemi con cui si tengono in genere i convegni, ma è stato bello non solo il coinvolgimento dei giovani studenti ma anche che i relatori hanno saputo intervenire in modo assolutamente armonico.Non è usuale avere questa sensazione in un convegno. Spero sia solo un inizio. Francesca
Siamo una coppia di genitori adottivi. Davvero ci ha fatto piacere veder finalmente trattare l'argomento scuola nel modo in cui l'avete fatto. I nostri figli hanno avuto esperienze scolastiche diverse. Uno ha avuto la scuola più o meno descritta dai relatori, o per lo meno che andava in quel senso, l'altra, invece, non è stata fortunata e dire che scolasticamente parlano aveva meono difficoltà. Ora ha 15 anni e odia la scuola, non ci vuole più andare.Ed è stato molto bello che si stato detto che una scuola così va meglio per tutti. Perchè è vero, lo dico anche sentendo parlare i figli dei nostri amici...
Grazie, speriamo che possiate prendere nuove iniziative in questo senso. Ecco noi un primo compito l'abbiamo assolto: abbiamo con piacere scritto sul blog.

grazie a voi, coppia di genitori! se siete dei dintorni di Reggio, incontriamoci di nuovo...forse nasceranno altre piccole iniziative feconde proprio dal nostro incontrarci..Mariateresa

Sono un'educatrice e ho partecipato al vostro convegno con ammirazione e entusiasmo. Ho ammirato il lavoro che avete fatto e mi ha entusiasmato i contenuti. E' stato molto bello e vi ringrazio per quello che mi avete dato e ho portato a casa.

Francesca

Non sapevo che ad un convegno si potesse stare tutto un giorno senza mai perdere l'attenzione, senza un momento di noia. Sono d'accordo con Silvia, ma a me sono piaciuti tutti i relatori, dal primo all'ultimo indistintamente. Tutti hanno detto cosa fondamentali nella loro varietà di esperienze assolutamente fondamentali.

Grazie
Giulio
Non aggiungo altro: grazie
Giuseppe
 Cosa posso dire che non è stato ancora detto, grazie per la vostra grande umanità
E' stato una giornata che non dimenticheremo. Vorremmo che si moltiplicassero per tutti quelli che come noi chiedono una scuola per tutti. Nostro figlio è disabile e le parole di Roberto ci hanno davvero commossi. Grazie a tutti, ma un abbraccio speciale per lui che ci ha trasmesso un grande coraggio. E' una persona speciale non con bisogni speciali!!!!
due genitori
 Non c'era una cosa che non mi sia piaciuta, bellissima anche l'idea delle stanze tematiche dove mi sono fermata a riflettere. Dimensione grande e piccola si sono intersecate.
Belle le relazioni, belli e coraggiosi gli interventi che ci hanno aiutato a guardare al di là del nostro naso.
Un grazie sincero

 E' una delle poche volte che sono riuscita a condividere qualcosa con gli adulti. Che bello! Wow

Nessun commento:

Posta un commento