mercoledì 30 maggio 2012

Una bella sorpresa


Grande davvero Roberto, fragilità e grandissima forza nelle sue parole e nel suo stare in mezzo a noi. Grazie, anche io come giovan sono stato benissimo

Da tempo non si mettevano in risalto nei convegni sulla scuola i problemi veri dei disabili e del loro stare a scuola. Lo si è fatto con estrema chiarezza e competenza sia nell'intervento di Roberto Tarditi che in quello di Marisa Faloppa.
Grazie per tutti quelli che si sentono soli ad affrontare questi problemi
Lori


Non sono venuta al convegno e me ne dispiace molto. Non potevo. Non si potrebbero avere le relazioni? O qualche suggestione? Potremmo trovare un modo per esserci anche online?
Carla

La cosa più sorprendente è la partecipazione di giovani, adulti, professori in dialogo davvero. Dovrebbe essere questo al primo posto: l'ascolto...
Grazie

Bella l'aria che si è respirata. Bello l'impegno delle persone coinvolte, i ragazzi e le associazioni. Aria di speranza non solo per la scuola ma per tutta la società, per la gente, le persone.
Elena


Sono venuta al convegno per diversi motivi, tra cui anche il fatto che mi aveva invitato una mia prof delle superiori, inoltre sono insegnante e mi interessa la scuola...
Il fatto è che avevo in testa un pregiudizio, il solito convegno... E invece no! Impostazione aperta, attivazione della riflessione e poi interventi. Devo dire che la giornata di sabato mi ha dato nuova speranza: spero vivamente che questo "movimento", possa lambire un po' tutti e pian piano fare emergere tutte le buone idee che ci sono qua e là e dare nuova linfa alla scuola.
Grazie per questa speranza e grazie a tutti quelli che hanno contribuito e che contribuiranno in qualche modo a questo risveglio. Barbara
Non ho partecipato al convegno, ma ne ho seguito a tratti la preparazione, ne ho ascoltato i commenti di alcune persone che hanno partecipato, ne leggo i commenti qui e ..... sono contenta che sia arrivata ai partecipanti "l'aria nuova" che ho respirato io agli incontri di preparazione.
Grazie per il lavoro che avete fatto da oltre un anno e grazie a chi continuerà a innaffiare i semi che avete seminato. Emanuela

Condivido quello che dice Barbara, è stato un convegno fuori da ogni convenzione e credo che dovrebbe servire agli altri come esempio. Grazie per l'atmosfera seria, ma giocosa e fattiva. 
Piera

E' stata una bella sorpresa questo convegno. Confesso che non volevo venire, poi non volevo più andarmene.
Sì, grazie è la parola giusta, quando si sente che esistono persone che si mettono ancora in gioco, che lottano per tutti, indistintamente, è una vera cosa bella.  Enza 

Ma possibile che non abbiate pensato ad un'altra occasione per continuare i discorsi avviati, magari in un'altra città? Se il pensiero non continua a circolare, a poco a poco si spegne ed è un vero peccato. Antonietta.



Nessun commento:

Posta un commento